Remugnano
2013
16° Simposio Internazionale di Scultura su pietre del Friuli Venezia Giulia
Pietra Aurisina, Marmo Rosso Verzegnis
Gli elementi della natura sono in costante dialogo, uniti dall'energia vitale che dona movimento ad ogni cosa. È questo il messaggio dell'opera di Arlindo.
L'elemento acqua è in alto, mosso dal vento, collegato al cielo e alla terra. Quest'ultima assume forme sinuose di corpo femminile, cinto in vita da quattro fiori, che, rossi, richiamano lo stesso colore della base, divenuta anch'essa parte dell'opera. Le forme sono pure, semplificate e inducono a riflettere sull'importanza dei simboli.
Piera Sgiarovello
L'artista
Arlindo Arez nasce a Portimão in Portogallo e qui vive tuttora presso il suo atelier. Le sue opere sono presenti in diverse gallerie e luoghi pubblici in tutto il mondo. È artista versatile, scolpisce su vari materiali ed è anche pittore e incisore. Da diversi anni partecipa alle più importanti biennali d'arte portoghesi e a molti simposi internazionali in vari paesi del mondo. Ha vinto numerosi premi, l'ultimo lo scorso anno all'Olympic Arts in Portogallo. È membro di diverse società di artisti ed è Presidente dell'Associazione culturale Cuneo-Sularte.