Vergnacco
2014
17° Simposio Internazionale di Scultura su pietre del Friuli Venezia Giulia
Pietra Piasentina
L’intenzione dello scultore è duplice: rappresentare la vibrante vita in Italia e richiamare l’idea della continua evoluzione del mondo.
I due simboli scelti sono in questo caso l’albero della vita, con foglie mosse dal vento, evocate dalla parte naturale della pietra ricca di vibrazioni luminose, e la spirale, che rimanda al concetto di sviluppo senza fine, crescita ascensionale, verso la dimensione spirituale.
L’opera di distingue per l’equilibrio complessivo, per il felice incontro di linee pulite, superfici lucidate e parti più naturali e palpitanti.
Piera Sgiarovello
L'artista
Wen Jen Liao nasce a Taiwan, vive e lavora nella città di Hualien. Dopo una prima formazione artistica, si specializza in scultura su pietra e dall'89 realizza le sue opere, che espone in mostre personali e collettive nazionali. Dal 2008 inizia a partecipare a Simposi internazionali di scultura in tutto il mondo e questo gli offre la possibilità di viaggiare e perfezionare la propria opera. Si distingue grazie alle sue capacità tecniche ed espressive, che gli permettono di ricevere commissioni pubbliche e private.