Nuova nascita


1999
2° Simposio Internazionale di Scultura su pietre del Friuli Venezia Giulia

Pietra Piasentina

Itinerari nel Rojale

L'opera

Un riuscito esperimento costituisce la base teorica della scultura di Hwang, quello di coniugare nella sfera dell'arte il calcolo e l'immaginazione, la forza dei numeri e la forza dello spirito.
 Ne è nato un canto alla natura, dove le rotondità si aprono ad accogliere l'acqua, elemento primario che ben si accompagna alla pietra da cui un raggio di sole filtra per specchiarsi, riflettersi, rifrangersi. 

Scienza e fantasia si sposano perfettamente in quest'opera che affonda le sue radici nella pura filosofia d'Oriente, dove il corpo diventa spirito, dove lo spirito è fatto di corpo.

Seu Woo Hwang 

Seu Woo Hwang è originario della Corea del Sud. Nel '79 si è diplomato al Liceo artistico e nel '84 ha conseguito la laurea in Belle Arti all'Università di Young-Nam. Ha iniziato ad esporre le sue opere nella terra natale, ma ben presto si è trasferito in Italia, acquisendo crescente successo. Ha già partecipato a numerosi Simposi e Fiere d'arte in Italia, in Corea, in Israele, conquistando di frequente le prime posizioni.