Zompitta
2004
7° Simposio Internazionale di Scultura su pietre del Friuli Venezia Giulia
Pietra Aurisina
È la vita che replica se stessa. La donna, evocata dalla grazia delle forme accennate, si sublima e diventa altra se stessa. Nell´opera non c´è travaglio. L´artista non vuol vederlo e smaterializza l´evento. È il nuovo soggetto che "srotola" la madre per liberare le proprie ali. Ma non è un angelo. È un bambino.
Livio Comuzzi
L'artista
Nato a Vientiane nel Laos, dal 1979 vive in Italia. Frequenta l'Istituto d'arte Passaglia di Lucca e dal 1990 si dedica a lavorare la pietra, partecipando a mostre collettive e presentando esposizioni personali in diverse città italiane. Dal 1996 per perfezionare la tecnica di lavorazione del marmo, lavora nello studio Leonardi a Querceta, dove incontra scultori e artigiani di diverse parti del mondo.
Dal 1999 inizia a partecipare a simposi internazionali di scultura in Italia, in Argentina, in Francia, in Spagna, in Ungheria e in altri Paesi del mondo. Numerose sue opere appartengono a collezioni private con sede in Italia e all’estero. Predilige l’arte figurativa e per le sue capacità tecniche viene spesso segnalato e apprezzato da pubblico e critica.